La classifica dei libri più venduti a giugno in libreria

Giugno è stato un mese ricco di tante nuove uscite in libreria, su tutte quella di Domani, domani, l’atteso ritorno di Francesca Giannone dopo lo straordinario successo del suo romanzo d’esordio La portalettere. Ma anche il nuovo giallo di Cristina Cassar Scalia con protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, il nuovo thriller firmato Glen Cooper e tante altre novità: vediamo quali sono stati i libri più venduti nel mese di giugno.

La classifica dei libri più venduti a giugno 2024

Il romanzo più venduto del mese appena trascorso è Sulla Pietra (Einaudi), il nuovo thriller della scrittrice francese Fred Vargas con protagonista il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, chiamato in Bretagna a indagare sull’omicidio di un guardiacaccia che si rivela più complicato del previsto.

Al secondo posto c’è Il castagno dei cento cavalli (Einaudi), il già citato romanzo di Cristina Cassar Scalia che riporta in libreria il vicequestore Vanina Guarrasi dopo il successo della fiction televisiva ispirata ai suoi romanzi. In questo nuovo capitolo Vanina è chiamata a indagare sull’efferato omicidio di una donna, detta “La Boscaiola”, il cui corpo è stato ritrovato ai piedi di un albero secolare noto come il castagno dei cento cavalli.

Al terzo posto c’è invece proprio Francesca Giannone con Domani, domani (Nord), il secondo romanzo dell’autrice de La Portalettere, che anche questa volta ci riporta nel suo amato Salento. La vicenda si svolge nel 1959 e ha per protagonisti i due fratelli Lorenzo e Agnese, che hanno perso tutto dopo la vendita del saponificio di famiglia. Riusciranno a rialzarsi? La risposta vi aspetta in libreria!

In quarta posizione il saggio più venduto del mese: Quando inizia la felicità di Gianluca Gotto (Mondadori). Un diario di viaggio pieno di consigli e spunti per vivere al meglio la propria vita, rassicurante come una tazza di tè in un freddo pomeriggio di pioggia, per trovare un segnale, un'ispirazione, una motivazione a smettere di aspettare o inseguire la felicità, ma cercarla dove già siamo: qui e ora.

Infine, a chiudere la top5 dei libri più venduti del mese di giugno c’è Quando muori resta a me (Bao Publishing), la nuova graphic novel di Zerocalcare che attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, costringendoci a guardarci allo specchio.

Con la fine di giugno è decisamente tempo di pensare alle vacanze estive, e che vacanze sarebbero senza i libri? Se sei ancora indeciso su quali libri portare con te in vacanza, in tutte le librerie Ubik trovi la nostra rivista estiva con tutte le ultime novità e i consigli dei nostri librai per tuffarti in un’estate di letture! E se proprio non ce la fai ad aspettare, clicca qui per iniziare a leggerla.

Buona estate tra i libri!


I cinque libri più venduti a giugno