Comics&Manga in libreria

Manga, comics americani, bande dessinée, fumetto italiano: scopri con noi le novità in libreria!

Archiviate le vacanze estive, settembre porta con sé grandi novità in libreria e lo scaffale dei fumetti non fa eccezione! Per cui eccovi una serie di titoli che potranno alleggerire il rientro alla routine di tutti i giorni. Come sempre ce n’è per tutti i gusti: dal fronte francese arriva l'edizione italiana di di Isaac il pirata in un integrale che raccoglie tutte le avventure ideate da Christophe Blain; sul fronte nipponico ritroviamo per J-Pop il maestro Osamu Tezuka. A ricordare Kentarō Miura, uno tra i mangaka più importanti e influenti di sempre a livello internazionale, segnaliamo l'ultima ristampa, intitolata Serie Nera. Anche nel panorama italiana la commemorazione è a fumetti: Marcello Toninelli torna con Dante 2.0 - Ritorno all'inferno, una commedia completamente nuova, in cui Dante e Virgilio incontrano i peccatori del terzo millennio.

«Disegnare i fumetti e scriverli non è difficile, purché si scriva con squadra e compasso e si disegni col vocabolario.» Magnus

Continuano ad avere successo gli adattamenti cinematografici, un esempio su tutti The Witcher: Nightmare of the Wolf, l'anime prequel che racconta la storia di Vesemir, dal 23 agosto disponibile su Netflix. In attesa della seconda stagionare, è da sfogliare per approfondire l’universo di Geralt e la sua personalità The Witcher. Ominibus, una raccolta edita Panini nel 2019. 

Poi in lista trovano spazio Diabolik, Frida Kahlo, Braccio di ferro, Lady Oscar e tanto altro. Insomma si ha l'imbarazzo della scelta!


Comics&Manga